Make Xmas – Il design al mercato

La formula è quella della mostra-mercato in cui è stato selezionato il meglio dell’autoproduzione nostrana tra designers, illustratori e artigiani; una sorta di temporary shop che per due giorni abiterà Masseria Trotta a Fasano. Speciale il mercato, speciale anche il luogo: splendido rifugio tra gli ulivi, Masseria Trotta unisce al suo profilo di architettura rurale settecentesca, la fisionomia di contenitore culturale aperto e cangiante, che per l’occasione diviene mercato. Ricca la varietà di provenienze dei designers coinvolti, sia per gli ambiti di lavoro che per le aree geografiche di pertinenza e di esperienza.
Durante ciascuna delle due giornate dalle 18.00 in poi la tavola di MAKE XMAS…”si fa rotonda”: all’ora dell’aperitivo i designers presenteranno i loro progetti artistici ed insieme agli ospiti si potrà preparare un aperitivo partecipato, il tutto condito da live dj set. MAKE XMAS è un evento INDIPENDENTE, AUTOFINANZIATO e SOSTENIBILE. Già tema centrale nel lavoro di molti tra i designer coinvolti, MAKE XMAS pone al centro la sostenibilità anche nell’organizzazione. In linea con i principi alla base dell’attività di Cartaelatte-events and food design e Make People Do Lab si è scelto di mantenere una accessibilità assolutamente democratica ed economica, agli spazi espositivi, così da facilitarne l’accesso ai creativi coinvolti.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Di seguito l’elenco dei designer/artisti/artigiani:

MoMang – Francesca Depalma – Croscè – Grazia Patruno – Falegnameria Zigrino – Gianfranco Conte – Giorgio di Palma – Odd Episodes – Monomake Art Crochet – La Pupazzara – Idea Taglio Laser – Ma:de on textile – Schiuma Design Post Design – Bling Bling – Claudio Valerio – Giù in lab – Visioni ciclopiche – Jonathan Pappolla – Valentina de Carolis – Sylv Shanka

Un evento a cura di Make People Do Lab e Cartaelatte